dressTIPS

«Vabbè, ma… è di moda!». Quante volte ci siamo sentite rispondere così quando abbiamo cercato, con grande tatto, di spiegare a un’amica che quel tipo di outfit non era adatto al suo fisico?

Non possiamo indossare tutto. E francamente ci sono cose che non potrebbero essere indossate neppure dalle più belle modelle del mondo. Ma rimaniamo nel consentito. Lo sapete cosa diceva Oscar Wilde? Eccolo:

La moda è quello che uno indossa. 
Fuori moda è quello che indossano gli altri.

Non voglio dire che sono fuori moda tutti quelli che indossano cose diverse da quelle che indosso io, no. Voglio dire che ciascuna di noi deve trovare la propria moda: quella che esalta i pregi e nasconte i difetti. Se saremo davvero brave, allora arriveremo anche a cancellarli del tutto, i nostri difetti. E ad essere sempre molto fashion, in ogni occasione. Lo sapete cosa intendo, no? Che saremo sempre in perfetta armonia con noi. Perché lo sappiamo tutte: se ci sentiamo vestite in modo adeguato non ci sentiamo fuori posto.

#dressTIPS nasce per condividere le mie esperienze e i miei consigli. Spero che vi serva. E spero che nel tempo mi aiuterete a dare sempre maggiori consigli.

Annunci