abito lungomare

Abito ad A, girocollo, maniche svasate, parte inferiore leggermente svasata.
La linea ad A, utilizzato anche per l’altro abito ad A, cucito con lo stesso tipo di tessuto, nasce per vestire il corpo valorizzandone le forme semplicemente con la cadenza naturale dell’abito. Anche in questo caso il materiale molto innovativo accompagna e nasconde, anziché accentuare, le piccole imperfezioni.

JERSEY PUNTO ROMA FUNNYTEX CON STAMPA SUBLIMATICA KING
fatto a mano | MADE IN ITALY | € 120 |

Amo molto la resa di questo abito: è più che un must have. Per me è diventato un passpartout capace di risolvere molti problemi di look in diverse stagioni e diversi contesti.
La stampa si concentra sul centro dell’abito: ha i contorni di un ricordo sbiadito all’ora del tramonto visto dal lungomare, perimetrato da un pizzo molto più materico: la ringhiera. Le maniche svasate gli regalano un tocco sognante, capace di cambiare a seconda dei nostri umori, ma soprattutto del modo in cui decideremo di indossarlo.
Anche questo abito è ideato pensando a un total look. E vi confesso che sto scrivendone avendolo addosso. Come l’ho coordinato? Sotto ho messo una morbida e calda dolcevita nera (mi piace molto l’effetto guanto della manica lunga aderente che esce dalla manica svasata) e le calze nere coprenti di Lycra, i miei anfibi neri. Sopra, quando mi preparerò per uscire, ho l’imbarazzo della scelta: uno dei miei cappottini di lana, o un giaccone sportivo, o una mantella, o…

Annunci